Non esiste definizione più fedele della cucina di Domenico Colonnetta e Francesco Patti: moderna e siciliana sono le coordinate esatte per comprenderla e gustarla con tutti i sensi.
Se la sicilianità è il fil rouge che attraversa tutto il menu, dalla scelta delle materie prime alla rielaborazione delle antiche ricette isolane, la modernità è l’orizzonte di riferimento di due chef giovani e curiosi come Colonnetta e Patti.
La loro ricerca parte sempre dal territorio e dalle sue tradizioni, per poi allargarsi alle influenze del tempo presente e della geografia globale. Nei loro piatti i palati più raffinati possono distinguere gli echi della cultura gastronomica siciliana e i riflessi della cucina contemporanea internazionale, in un connubio sapientemente orchestrato grazie alla tecnica rigorosa che gli chef padroneggiano.
La terza dimensione della loro cucina è la creatività, ovvero l’impronta autoriale e del tutto personale di Domenico e Francesco. Ciò che li spinge verso l’innovazione costante e conferisce un’indiscutibile riconoscibilità a ogni loro creazione.
Il menu del Ristorante Coria propone tre percorsi degustazione. Ciascuno di essi offre un’esperienza sensoriale completa e appagante della cucina degli chef.
Ogni ingrediente è accuratamente scelto tra le migliori materie prime del territorio per garantire la massima qualità e genuinità. Il wine pairing suggerito accompagna i piatti esaltandone i sapori e i profumi.